mercoledì 15 agosto 2012

SAMSUNG GALAXY NOTE, DISPLAY HD E LA PRATICISSIMA S-PEN

Samsung Galaxy Note rappresenta una piacevole novità nel campo degli Smartphone, un terminale con ottime potenzialità che si inserisce prepotentemente sul mercato con buonissime prospettive per il futuro.

Samsung Galaxy NOTE, si basa sul sistema operativo su Android Gingerbread, con la nuova release 2.3.6, con una serie di esclusive funzionalità, grazie alla rivoluzionaria S-Pen ed il meraviglioso display Super AMOLED HD da 5.3″ WXGA (1280×800 pixel).

L’altissima densità di 285 pixel per pollice, la risoluzione WXGA, la tecnologia Super AMOLED HD, con colori brillanti e fedeli, rendono il display uno dei punti di forza di questo dispositivo.

L’esperienza web è ottima e grazie al generoso display è possibile creare e modificare documenti conPolar Office, modificare video e foto con le apposite applicazioni personalizzate da Samsung, guardare video in Full HD a 30 fps e giocare a fantastici giochi in alta risoluzione.

La multimedialità è sicuramente un importante punto forte del NOTE, grazie alla performante Camera da 8 megapixel (3264×2448 pixel), con auto-focus, flash led, zoom digitale e Geo TAG, che registra video a 1080p (FULL HD) a 30 fps.

E’ presente anche una seconda camera frontale da 2 megapixel per videochiamate standard e VOIP.
Per poter gestire al meglio la multimedialità, i giochi (che girano fluidi e senza intoppi) è fondamentale avere un Hardware al TOP, e nel Samsung Galaxy NOTE è presente.
Oltre alla memoria integrata di 16GB (espandibile tramite MicroSD), Monta infatti una CPU ARM Cortex-A9 settata ad 1.4 GHz ed una RAM da 1GB, che consentono al dispositivo prestazioni eccellenti senza lag o rallentamenti.

Per garantire un’autonomia eccelsa, Samsung dota il suo NOTE di una batteria Li-Ion da 2500 mAh.
Per quanto riguarda le connettività, il terminale è dotato di Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 (Audio e Dati) ed ovviamente la rete 3g (HSPA+), fino a 21Mbps, che consentono un’ottima velocità di navigazione.
Sono presenti inoltre diversi sensori, come l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di prossimità e di luminosità, il GPS e addirittura il barometro.

La novità più eclatante di questo Galaxy NOTE è sicuramente la presenza del rivoluzionario “pennino capacitivo”, o S-Pen.

Samsung ha studiato egregiamente l’integrazione di questo fantastico accessorio, con il quale è possibile disegnare, prendere appunti o altro, grazie ai livelli di pressione (128), che permettono di “calcare” il tratto in base alla pressione sul display.

Disponibili si da subito diverse applicazioni nello smartphone, per svago, creatività, ma anche business, come:
S Memo, che consente di usare lo Stylus per prendere appunti, fare disegni, ma anche di raccogliere i contenuti realizzati dell’utente (foto, registrazioni, etc);
S Planner, che consente di gestire calendario ed appuntamenti in manieraprofessionale;
S choice, un market contenente applicazioni esclusive, gratuite o a pagamento, per S-Pen;
Infine la funzione cattura schermo, tramite la pressione del tasto posto sulla penna, che salva la schermata in formato immagine e lo rende modificabile a piacimento.




Nessun commento:

Posta un commento